Venezia – Il debutto del Sanlorenzo al Salone Nautico all’Arsenale di Venezia, inaugurato ieri, era stato preceduto dalla presentazione a Palazzo Franchetti dei modelli che però verranno “svelati” ai saloni di settembre. I due modelli sono la navetta semidislocante SD90/s e l’open coupè SP110.
SD90/s – Entry-level della rinnovata linea SD, la gamma di navette semidislocanti, SD90/s è il terzo capitolo di una storia di successo iniziata con SD96 e SD118. Con questo modello, Sanlorenzo racchiude in una dimensione più contenuta importanti caratteristiche frutto della ricerca stilistica e tecnologica, di cui fa parte anche la motorizzazione ibrida. Con le linee esterne curate da Zuccon International Project e il progetto di interni firmato da Patricia Urquiola, SD90/s rappresenta una proposta green a 360° grazie alla ricerca e all’utilizzo di materiali da fonti alternative e alla propulsione “sustainable hybrid” progettata con Siemens.
SP110 – Portando avanti la ricerca sullo sviluppo di tecnologie a basso impatto ambientale senza dimenticare l’importanza dell’esperienza di guida dello yacht, Sanlorenzo ha ideato il modello SP110. Una proposta avanzata, evoluta e rivoluzionaria che apre un nuovo capitolo nello yachting poiché capace di unire una sensibilità green a un comfort unico e ineguagliabili performance. L’obiettivo del progetto di SP110 è di entrare nel mondo delle imbarcazioni sportive con uno yacht che esce dalle convenzioni. SP110 è una piattaforma tecnologica che unisce innovazione e sostenibilità a un design che predilige il massimo comfort. Un progetto reso possibile dalla collaborazione di un team di professionisti ai massimi livelli nelle singole competenze: Bernardo Zuccon per gli esterni, Tilli Antonelli per lo sviluppo prodotto in Sanlorenzo, Marco Arnaboldi per il progetto dello scafo, Piero Lissoni per gli interni.