LA SPEZIA – Aprirà venerdì 25 e rimarrà aperta fino a domenica 27 novembre “Sapori & Mestieri”, mostra mercato di dolci, cioccolato e artigianato artistico di Confartigianato con i contributi di Regione Liguria e Comune della Spezia.
Gli stand saranno aperti dalle 10 di mattina. La manifestazione anima il centro storico in Corso Cavour da oltre 16 anni e sostiene lo “Stile Artigiano”, configurandosi come un vero e proprio mercatino natalizio dove gli espositori presenteranno i loro prodotti enogastronomici, tra i quali il protagonista sarà la grande varietà di cioccolato lavorato da maestri cioccolatieri.
Inoltre ci sarà spazio anche per l’artigianato artistico e moda, pelletteria e altro. Presente in piazza Beverini l’Area Media Confartigianato, uno spazio dove si terranno incontri e dibattiti con personaggi pubblici, imprenditori ed esponenti del mondo del lavoro. Venerdì 25 novembre dalle ore 15:00 si svolgerà Women Art Design, a cura di Serenella Messina. In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Confartigianato ospita “La Spezia dice NO”: vendita benefica a sostegno del Centro Antiviolenza Irene.
Mobili e complementi d’arredo diventano tele sulle quale gli artisti Castèstyle esprimono il proprio no ad ogni forma di violenza. Mentre alle ore 16:00, si prosegue con attività grafica e giochi per bambini alla “Casetta Hansel e Gretel”, a cura delle Associazioni “Borgo Incantato” di Bolano e “I Sogni di Benedetta” della Spezia, dove tutti i bambini potranno giocare e svolgere attività.
Il programma culminerà alle 17 con l’inaugurazione ufficiale della manifestazione presso l’Area Media Confartigianato (all’altezza di Piazza Beverini).