Sarà la pallanuoto a dominare la settimana di Portovenere con i ragazzi che parteciperanno al Cf Waterpolo camp

Tempo di lettura: 2 minuti

PORTOVENERE –  E’ tutto pronto per accogliere domani domenica i ragazzi tra i 14 e i 16 anni di età che parteciperanno al Cf Waterpolo camp di pallanuoto “Portovenere da lunedì 3 a domenica 9 luglio.

I ragazzi arriveranno domani domenica pomeriggio 3 luglio alle 15 per procedere al check presso l’ostello, l’assegnazione del kit sportivo cf water polo camp., l’illustrazione dell’attività sportiva e le norme da rispettare per tutta la durata del camp. Dalle 17 alle 19 scenderanno nel campo in mare dove saranno suddivisi in gruppi di lavoro in base al loro livello di conoscenza tecnica.

Quanti sono appassionati di pallanuoto e quanti vogliono seguire lo spettacolo degli allenamenti non si possono che accomodare lungo la passeggiata della Palazzata. Il campo è stato allestito proprio a ridosso dell’abitato.

Diamo alcune indicazioni per come si svolgeranno le giornate, ovviamente intensive, in acqua da lunedì 4 luglio e per tutta la settimana. Dalle 9 alle 12 attività  con sviluppo della tecnica: lavori di palleggio, difesa del pallone, nuotate con palla e senza, scivolamenti con recupero della verticalità’, prese e tiro. Nello stesso giorno i ragazzi affronteranno una giornata dedicata al salvataggio (rescue day) con un gruppo di docenti che insegnerà loro le tecniche del salvataggio rilasciando una maglia e un attestato di partecipazione. Dopo la pausa pranzo e la zona relax, dalle 15 alle 18 tutti di nuovo in acqua per lo sviluppo del gioco e l’inserimento di nozioni tecnico tattiche.

Nelle altre giornate ci saranno delle interessanti varianti come quella di martedì 5 luglio al mattino e al pomeriggio con le partite amichevoli con una squadra americana di ragazzi coetanei. Mercoledì 6 luglio altre partite amichevoli con gli under 14-16 anni della società’ Lavagna. Giovedì 7 luglio al mattino attività in acqua con sviluppo della tecnica generale. Poi partenza in battello da Portovenere per Vernazza per disputare una partita amichevole nel porticciolo di Vernazza. Venerdì 8 luglio partire amichevoli al mattino e al pomeriggio con una rappresentativa regionale toscana under 14-16. Sabato 9 luglio si svolgerà il torneo di beach waterpolo tra i partecipanti del camp.

 

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter