Spezia Calcio e Parco Nazionale delle Cinque Terre insieme per condividere valori ambientali, culturali, etici e sociali.

Tempo di lettura: 2 minuti

CINQUE TERRE – Lo Spezia Calcio ha avviato una prestigiosa collaborazione con il Parco Nazionale delle Cinque Terre per valorizzare e promuovere uno tra i territori più belli al mondo, con l’obiettivo primario di condividerne i valori ambientali, culturali, etici e sociali.

Attraverso questa collaborazione, che per la prima volta consentirà alle due popolari realtà della provincia spezzina di legarsi, Spezia Calcio e Il Parco Nazionale delle Cinque Terre si impegneranno in una serie di attività e progetti volti alla divulgazione in tema di conservazione del paesaggio e della biodiversità e alla formazione e sensibilizzazione delle generazioni future, con una particolare attenzione rivolta all’ambiente e alla sua tutela.

“Legare il marchio Spezia Calcio con quello del Parco Nazionale Cinque Terre – Patrimonio Mondiale dell’Umanità Unesco e uno dei siti più conosciuti e visitati al mondo – e dare il via a una collaborazione che porterà allo sviluppo di iniziative congiunte, è un motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Lavoreremo insieme fin da subito per condividere i principi della sostenibilità ambientale e dell’innovazione green con un’attenzione speciale alle nuove generazioni e daremo il via a progetti ed azioni concrete che avranno come obiettivo primario quello di salvaguardare e promuovere l’eccellenza di un territorio unico”, le parole del Chief Revenue Officer dello Spezia Calcio, Luca Scafati.

“Sport e natura parlano entrambi linguaggi universali legati alla sostenibilità. E’ nel comune sentire l’urgenza di un cambio di passo nei confronti della tutela della nostra terra e del nostro mare, che abbiamo colto l’ispirazione per unire,  per la prima volta, le nostre due eccellenze verso sfide comuni: lo Spezia Calcio, legato ai valori dello sport e alla scommessa sulle giovani generazioni e il Parco, emblema di un patrimonio paesaggistico frutto del lavoro secolare dell’uomo e di un’armoniosa interazione con l’ambiente. Fare squadra per la sostenibilità, l’inclusione e la crescita sociale, è qualcosa di estremamente innovativo e al tempo stesso saldamente legato alle radici delle nostre realtà”, le parole di Donatella Bianchi, Presidente del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

Condividi :

Altri Articoli :

Iscriviti alla nostra newsletter